21 edizioni per lo Speciale Cereali di Terremerse

Lo "Speciale Cereali" edito da Terremerse è giunto alla 21esima edizione consecutiva. Una monografia che quest’anno si arricchisce di contenuti, come la sezione dedicata al biologico, e di autori: Federico Cavina, Michele Capriotti, Marco Sangiorgi si aggiungono agli storici Augusto Verlicchi, Gianfranco Pradolesi e Denis Bartolini. 

 

Obiettivo della pubblicazione è quello di fornire agli agricoltori, in una logica di filiera, le informazioni che possono assisterlo in tutte le fasi produttive.


Scelte varietali, programmazione delle semine, fino alle migliori tecniche di coltivazione con indicazioni su concimazione, diserbo, difesa.
Completano la pubblicazione i contenuti relativi al mercato, grazie agli autorevoli contributi di alcuni dei principali esponenti del mondo dell’industria e della ricerca, e un articolo (qui in anteprima) dedicato ai grani teneri "bianchi" a firma di Oriana Porfiri e Fabio Fuselli, rispettivamente Responsabile Ricerca&Sviluppo e Responsabile Commerciale di Semìa. 


Se vuoi leggere l'intero Speciale, contatta la Redazione di Terremerse all'indirizzo redazione@terremerse.it

Allegati:
Scarica questo file (I grani teneri bianchi.pdf)I grani teneri "bianchi"[ ]208 Kb